X

Tipologie di tapparelle, anche di lusso

Una casa di lusso che si rispetti deve avere tutti gli infissi coordinati e di alta qualità, dato che l’occhio di un ospite cadrà non solo nell’arredamento ma anche nei serramenti. Per questo le porte e le finestre di una casa di lusso devono essere di qualità e di un design eccellente, così che tutto l’ambiente sia coordinato e accogliente. Un elemento che molto spesso viene trascurato ma può dare quel tocco in più a chi voglia arredare la casa in maniera perfetta, è il serramento che protegge le finestre: stiamo parlando delle tapparelle, gli avvolgibili che permettono di proteggere noi e l’ambiente dalla luce del sole e da altri agenti atmosferici, oltre che isolare l’ambiente anche dal rumore.

In commercio ci sono tante tapparelle e sceglierle non è mai sempre facile, per queste ci sono ditte esperte che vi possano aiutare nella scelta degli avvolgibili di casa. Se vi trovate in Lombardia potreste rivolgervi a Fabbro Milano 24h, una ditta specializzata in installazione tapparelle e motorizzazione. Infatti, non solo occorre fare una sezione dei tipi di tapparelle, ma occorre anche installarle in maniera impeccabile e dopo si può anche provvedere alla loro automazione.

Tapparelle in PVC, Alluminio e Legno

Le tapparelle più belle sono sicuramente quelle in legno, perché sono realizzate da uno dei materiali naturali più pregiati. Queste tapparelle in un ambiente di lusso consentono sicuramente di dare un tocco di classe in più alla casa. Esistono poi tanti tipi di legno e colorazioni, l’importante è sapere che questo materiale pregiato è disponibile in diverse colorazioni e in legni diversi, che ne conferiscono qualità differenti e anche resistenze diverse. Il legno richiede molta manutenzione e deve essere rivestito di lacche che lo proteggono dagli agenti atmosferici, così da non rischiare l’usura.

Altri materiali molto belli che possono abbinarsi bene ad una casa di lusso sono il PVC, un materiale plastico che si adatta a qualunque esigenza e che è anche piuttosto economico e leggero, è l’alluminio coibentato, forse uno dei compromessi migliori tra chi vuole qualità e resistenza. Un esperto nel settore vi potrà elencare tutte le differenze tra i tipi di tapparelle e sapervi consigliare quello che fa al caso vostro.

Automazione delle tapparelle

Infine delle case di lusso che si rispettino spesso hanno anche dei sistemi di domotica con comandi vocali in grado di automatizzare le faccende domestiche, come la pulizia dei pavimenti tramite robot oppure la configurazione dell’illuminazione delle stanze. Anche grazie alla tecnologi è possibile alzare o abbassare le tapparelle di casa, ma il primo po
passo è quello di automatizzarle utilizzando un impianto elettrico: anche qui ci sono delle ditte specializzate o dei fabbri che provvedono alla motorizzazione tapparelle. Una volta che le tapparelle saranno motorizzate, sarà possibile collegarle con dei sistemi di automazione e domotica, azionando così il sistema anche con dei comandi vocali.

Grazie a questi accorgimenti sarà possibile avere una casa di lusso con tapparelle di qualità e motorizzate, azionabili grazie a dei semplici comandi vocali: tutto questo permetterà di fare una bellissima figura con i vostri ospiti in casa.

Redazione:
Related Post