Loading...

Planet Luxury Logo Planet Luxury

Rinnovare la chioma in autunno: dalle extension alle tendenze colore

Redazione Avatar

di Redazione

18/08/2025

TITOLO
Siamo ancora in estate ma l’occhio è già puntato alle tendenze autunno che ovviamente non possono non impattare anche sul mondo hair. I migliori stylist hanno già rivelato quali saranno i tagli, i colori e ovviamente gli effetti luce ma tra i trend che sembrano primeggiare c’è l’applicazione di extension capelli veri per ottenere più volume e lunghezza. Tendenza extension capelli veri: il must dell’autunno 2025 La parola d’ordine che arriva dalle sfilate? Volume. Dopo mesi di beach waves e chignon ecco che l’autunno torna con il desiderio di chiome corpose e super glam. Le extension in capelli veri sono quindi un vero must have per chi vuole trasformare la propria immagine. Ma non si tratta più delle classiche extension “visibili” o pesanti di qualche anno fa. Le nuove tecniche permettono un’applicazione impercettibile al tatto e alla vista, con un risultato totalmente naturale. Il bello? Potrai personalizzarle seguendo texture, colore e sfumature in linea con quelle di cui disponi.

Colori ed effetti sui capelli: i trend A/I 2025 2026

La stagione autunnale gioca con una carta colori ricca e sensuale che non si limita a prendere inspo dalla natura. Il minimalismo freddo viene accantonato per puntare invece su sfumature calde, avvolgenti e tenendo sempre a mente le rigide regole dell’armocromia. Tra i protagonisti assoluti c’è il copper glow, un rame vibrante che illumina e si abbina alla perfezione con carnagioni sia chiare che dorate. Altro grande ritorno è quello del brunette intenso che incanta grazie ai riflessi cioccolato e moka per chi vuole un’allure sofisticata che rispecchia i canoni glam senza tempo. Nella palette del biondo è il buttercream a dominare la scena. Per quanto riguarda gli effetti, invece, resistono balayage e face framing. Altro trend? Si brilla, letteralmente. I glossy hair non possono mancare: capelli lucidissimi con trattamenti rigeneranti e tonalizzanti che lavorano proprio sulla lucentezza. Gli hairstylist parlano di liquid hair, una finitura così setosa da sembrare colata di seta pura, perfetta per chi ama un look patinato da copertina.

Tagli e tendenze hair: quali seguire

E per quanto riguarda i tagli? Si punta tutto sulla personalità. Ritorna il bob destrutturato, soprattutto dopo il taglio simile da parte di vip come Taylor Swift e Chiara Ferragni. Chi invece vuole puntare tutto sull’audacia troverà nel pixie cut lungo la propria arma segreta: grintoso, femminile e facilissimo da gestire, specialmente se abbinato a colori pieni e vibranti. Il ritorno delle scalature morbide anni ’90 è un altro segnale che la nostalgia fashion è più viva che mai. Immagina ciocche che accarezzano il viso, frange leggere che si aprono naturalmente e un volume che parte dalla radice per regalare quell’effetto “appena uscita dal salone” ogni giorno. E poi c’è il tema frangia: dritta, curtain o micro, è il dettaglio che può trasformare completamente l’energia di un taglio. Gli hairstylist la propongono come elemento dinamico, perfetto per incorniciare lo sguardo e dare carattere anche alla chioma più semplice. Insomma, se vuoi rinnovare il tuo look ricorda che le grandi rivoluzioni partono dai capelli e che si tratti di un infoltimento o allungamento con extension o un nuovo colore ora conosci i trend che guideranno i prossimi mesi.
Redazione

Redazione

Articoli Correlati