Se hai deciso di puntare sulla Sardegna per la tua prossima vacanza esclusiva in questa guida troverai i posti che dovrai assolutamente visitare per concederti esperienza glam e di tendenza irrinunciabili. Inoltre puoi imbarcare il camper su uno dei traghetti diretti in Sardegna per girarla da un capo all’altro e visitare tutti i posti che ti consiglieremo qui di seguito. Ovviamente non riuscirai a visitarla tutta in breve tempo ma con i nostri consigli ti assicurerai di vistare le mete esclusive che sono le tappe obbligate per chi arriva per la prima volta in Sardegna.
Ovviamente…la Costa Smeralda
Sicuramente avrai già sentito parlare di località esclusive di fama internazionale come Porto Cervo, Porto Rotondo e Baja Sardinia che sono il fiore all’occhiello della rinomata Costa Smeralda. Qui le spiagge sono prese d’assalto letteralmente durante l’estate perché, come tutti sanno, si tratta meta prediletta di vip e star di fama nazionale ed internazionale.
Le acque della Costa Smeralda sono incredibilmente cristalline e trascorrere una giornata di mare significa semplicemente godersi una giornata di mare memorabile. La sera, invece, potrai allietare la vacanza facendo un salto nei locali più prestigiosi della zona come il Sopravento, il Sottovento ed il Billionaire. Se vorrai conoscere anche le località vicine, inoltre, scoprirai in Palau, Canniggione e Golfo Aranci le mete perfette per portare ai massimi livelli la tua esclusiva vacanza glam.
Golfo Aranci
Golfo Aranci si chiama così per via del nome dialettale che, tradotto, significa Golfo Dei Granchi. Questa dicitura risale probabilmente all’ottocento e non ha nulla a che vedere con gli aranci veri e propri. Si estende su una penisola che termina con il famoso promontorio di Capo Figari, un posto affascinante grazie alle sue falesie e agli sterminati percorsi di trekking per tutti i livelli. Anche qui trovi spiagge paradisiache a pochi passi dal centro abitato che è specializzato per accogliere al meglio gli ospiti che arrivano a centinaia ogni anno appena inizia la bella stagione.
Ti consigliamo assolutamente di trascorrere una giornata alla Spiaggia di Cala Sabina, un posto incantevole caratterizzato da meravigliose acque cristalline immerse in uno scenario mozzafiato. Anche la spiaggia di Marinella è una meta eccellente per godere appieno del miglior mare azzurro e dei servizi di accoglienza che offrono ottimi drink, cibo e intrattenimento fino a tarda notte.
Villasimius e i fenicotteri rosa
Infine Villasimius è il posto balneare più esclusivo che potrai visitare presso il Golfo della Carbonara. Si trova in provincia di Cagliari e comprende anche le isole di Cavoli e Serpentara. Villasimius è un paesino meraviglioso in cui godere appiano della natura incontaminata e dei paesaggi verdeggianti che ristoreranno la tua mente e il tuo corpo. Tra i posti più amati di Villasimius c’è la Fortezza Vecchia che sorge sul promontorio di Capo Carbonara, e che offre un insieme di beni storici e culturali di grande valore.
L’attrazione più amata di Villasimius, tuttavia, è Porto Giunco, conosciuta come la spiaggia dei fenicotteri rosa. Si tratta di una spiaggia tropicale nel cuore del Mediterraneo con un fondale basso e sabbioso, ideale per i bambini. L’oasi marittima è circondata da ginepri e lentischi che rinfrescano e profumano tutto lo stagno ed è qui che potrai ammirare i famosi fenicotteri rosa che attirano ogni anno centinaia di visitatori.